Chi Siamo

Siamo una Farmacia territoriale, sai cosa significa questa definizione ufficiale?
Che siamo qui, a disposizione dei pazienti del nostro territorio, da Flumini di Quartu Sant'Elena a Torre delle Stelle.
Siamo arrivati nel 1999, nel piazzale tra via dell'Autonomia Regionale Sarda e la litoranea via Leonardo da Vinci, e dopo qualche anno abbiamo traslocato poco più in la. Ma la nostra storia è molto, molto più lunga di un ventennio!
Maddalena Perra, classe 1956 (è nata lo stesso giorno di Lucio Dalla) si è laureata e ha iniziato a lavorare in farmacia ospedaliera. Come primo impiego in farmacia territoriale, ha lavorato nel cosiddetto armadio farmaceutico (farmacia aperta solo nel periodo di stagionalità) del Dottor Dessi, che si trovava... a Flumini di Quartu!
Deve esserle rimasto nel cuore questo luogo, o forse nel suo destino, perchè, dopo aver vinto la farmacia a Pimentel nel 1988 ed esserci rimasta per 11 anni, partecipando al secondo concorso della sua vita ha vinto proprio la farmacia di Flumini, che nella sua graduatoria era al primo posto.
E così è tornata dove tutto è iniziato.
Così come a Pimentel, ha portato avanti la sua filosofia: sorriso, gentilezza e disponibilità davanti a tutti i suoi pazienti.
E' lei che ricorda di continuo a tutti i collaboratori che i pazienti non sono tali perchè fanno la fila con pazienza, ma perchè patiscono, e noi abbiamo il dovere di accoglierli con il sorriso, sempre.
Ci riusciamo? Non so, ma ci proviamo.
Lo staff che Maddalena ha scelto è fatto di persone cordiali, sorridenti, competenti e formate, presenti da anni: qualcuno dall'apertura della porta in quel Luglio 1999.
Chi siamo noi? Persone che vogliono venire incontro alle vostre richieste ed esigenze. Non siamo persone che tagliano i discorsi, o che non ascoltano le richieste esplicite o implicite. Non siamo giovani ed inesperti, ma giovani menti che hanno sempre da imparare. Non siamo solo dottori in farmacia, ma siamo mamme, papà, figli e amici.
Presentarci su carta è difficile, ma se verrete a trovarci ci potrete riconoscere dal cartellino con il nostro nome.
Siamo qui per dispensare i farmaci, ma anche e soprattutto per offrire un servizio o solo un consiglio. Si, solo un consiglio: a volte è tutto ciò con cui si va via, la nostra esperienza e la nostra formazione!

Vi aspettiamo, naturalmente!